Dipingerò il cielo: poster vincitore di Westminster

“Dipingerò il cielo”, invocando il nome del vincitore del Best In Show di Westminster 2014 e riferendosi anche alla presenza dello skyline di Manhattan nell’illustrazione, è stato selezionato come opera d’arte vincitrice per il Westminster Kennel Club Dog Show 2015. È un’altra spettacolare immagine con penna, inchiostro e acquerello prodotta su carta dal noto illustratore Chris Duke, le cui opere hanno rappresentato Westminster in precedenza nel 2012 e nel 2014. La signora Duke è stata anche finalista per l’incarico nel 2013.

“Per me”, ha detto la signora Duke, “Dipingerò il cielo evoca la sensazione che il vincitore assoluto onori i cani ovunque”.

L’immagine vincitrice verrà utilizzata nei materiali del club per promuovere lo spettacolo del 2015: il poster commemorativo, i biglietti MSG, la copertina della guida, biglietti per appunti e altro ancora.

Come ogni anno dal 2011, il concorso è stato sponsorizzato dalla New York Academy of Art (www.nyaa.edu), che ha anche selezionato altri cinque finalisti.

La signora Duke è famosa per il suo stile classico con penna e inchiostro, in cui abbellisce la sua arte con elementi geometrici e testuali che evocano la sensazione di un taccuino di Leonardo da Vinci. In questo stile, descrive una vasta gamma di soggetti, tra cui persone, animali, fiori e architettura.

Originaria di Detroit, la signora Duke ha studiato alla Parsons School of Design di New York e ha anche conseguito una laurea in studi figurativi presso la New York Academy of Art. Una delle principali illustratrici americane, ha lavorato per molte aziende Fortune 500 tra cui American Express, AT & amp; T, IBM e Adidas, oltre a pubblicazioni tra cui New York Times, People Magazine e Wall Street Journal. È anche la ritrattista ufficiale del The Players Golf Championship.

Per ulteriori informazioni su di lei e sul suo lavoro, accedere a www.ChrisDukeArt.com.

Co-organizzatrice del Poster Content, la New York Academy of Art è una scuola di specializzazione senza scopo di lucro che combina una formazione tecnica intensiva con un discorso critico attivo. Nella convinzione che artisti rigorosamente formati siano in grado di realizzare al meglio la loro visione artistica, gli studenti dell’Accademia imparano a padroneggiare metodi e tecniche tradizionali e sono incoraggiati a utilizzare queste abilità per rendere vitale l’arte contemporanea. Ulteriori informazioni possono essere trovate su www.nyaa.edu.

Il beneficiario per i proventi della vendita di poster nel 2015 sarà l’AKC Humane Fund. Riceveranno anche l’artwork originale.

L’AKC Humane Fund si impegna a sostenere la salute e la felicità dei cani in tutto il paese proteggendo gli animali domestici, sostenendo le organizzazioni legate agli animali domestici e celebrando il legame uomo-animale. L’AKC Humane Fund lavora per restituire ai cani su scala ampia e sostenibile attraverso l’educazione, la creazione di sovvenzioni e la promozione della proprietà responsabile degli animali domestici.

L’AKC Humane Fund è orgoglioso di essere la principale organizzazione che fornisce assistenza finanziaria ai rifugi per abusi domestici che accettano animali domestici. Queste sovvenzioni rendono più facile per i rifugi delle donne accogliere animali domestici e aiutano a interrompere il ciclo degli abusi domestici. Il Fondo è anche dedicato ad assistere il salvataggio fornendo assistenza finanziaria a gruppi di soccorso canino senza scopo di lucro che stanno sostenendo spese significative legate al salvataggio. Le sovvenzioni vengono utilizzate per aiutare a coprire i costi di cure veterinarie, sterilizzazione e sterilizzazione, forniture vitali e altro ancora.

Visita www.akchumanefund.org per saperne di più, fare donazioni o richiedere una sovvenzione.

ORDINA IL LOCANDINA!

Il Westminster Kennel Club e la New York Academy of Art ringraziano il loro generoso sponsor di spedizione, Cadogan Tate Fine Art (www.cadogantate.com).

Dipingerò il cielo: poster vincitore di Westminsterultima modifica: 2022-01-17T17:27:25+01:00da vvrizzardi
Reposta per primo quest’articolo