Prendersi cura di JaJa

Nota dell’editore: questa colonna è la finale di una serie “conto alla rovescia” che evidenzia i dieci vincitori del concorso iPad® del decimo anniversario di Goodnewsforpets.com, un po ‘della “storia dietro la storia. La vincitrice e scrittrice numero 1 Karen Miller è una consumata amante dei cani ”, in particolare del suo amato Yorkshire Terrier JaJa. Ciò che ci ha ispirato nella storia di Karen non è stata solo la storia di come ha trovato JaJa, ma il suo apparente amore e speranza per l’amore di tutti gli animali. Non dimenticare di controllare il link all’ASPCA, l’organizzazione di accoglienza con sede a New York che ha selezionato per ricevere una donazione corrispondente di $ 500 per aiutare altri animali domestici

Come hai saputo di goodnewforpets.com?

Sono un fan di goodnewsforpets.com almeno dal 2005, quando stavo facendo ricerche su JaJa, abbreviazione di Ja – il mio Yorkshire Terrier, diventando un cane da terapia e ho trovato un articolo di Steve Dale “” The Dog’s View “.

Cosa ti ha attratto del concorso?

La donazione di $ 500 a un ricovero per animali, che c’erano 10 grandissimi premi e, naturalmente, l’iPad.

Come usi il tuo iPad?

Sono entusiasta della connettività Wi-Fi, del touch screen, delle app e può rendermi “mobile” con la posta elettronica, ecc. Ora una scrivania non tiene JaJa & amp; Io a parte.

Puoi dirci di più su JaJa – la sua personalità e qualsiasi altra cosa che possa aggiungere?

Ho sempre apprezzato il legame unico uomo / cane. Trovo straordinario il modo in cui i cani, con i loro istinti profondi, la mancanza di linguaggio umano, ecc. Possono spesso mimetizzarsi così facilmente nel mondo umano, e come ogni razza o “classe” di cane eccelle in tratti e conoscenze speciali.

Sono un cane di piccola taglia, specialmente i terrier. Praticamente tutti esclamano quanto sia adorabile JaJa, ma in realtà è ancora più bella dentro. Fa sentire speciali tutti quelli che incontra.

JaJa è il mio primo cane da adulto (avevo uno schnauzer nano da bambino). Come molti Yorkies, JaJa è un’entusiasta e implacabile baciatore (forse il suo sport preferito). Gli amici si riferiscono a lei come la loro igienista dentale!

JaJa aveva anche Leggs – Perthes e sono costantemente alla ricerca di ulteriori informazioni per trattare la PLE di JaJa in modo più olistico e modi per risparmiare sulle spese veterinarie. È così dolce, amorevole, divertente e sopporta quasi stoicamente di avere una pillola in gola ogni giorno e gli esami del sangue ogni mese o due.

JaJa è stato chiamato in memoria della mia migliore amica Janette (soprannominata JaJa) che è stata orribilmente assassinata. È il mio legame con Janette e voglio essere sicuro che sia ben curata se mi dovesse succedere qualcosa. Ho una completa “Prendersi cura di JaJa” di 6 pagine più un documento che ho consegnato a potenziali assistenti nel caso dovessi viaggiare o diventare incapace. Ho creato una fiducia per JaJa nel mio testamento. JaJa ha la sua pagina Facebook –ssshhhh.

È la mia musa e ispirazione e sono molto orgoglioso di lei. JaJa è il mio migliore amico e “baby”. L’unico “errore” dei cani è che hanno una vita relativamente breve!

Hai attività speciali che fai con JaJa?

Ogni giorno è un giorno speciale con JaJa. Non mi piace essere separato da lei, quindi quando vado a trovare amici in macchina, autobus, treno, JaJa viene con me ed è molto benvenuto nelle loro case. A casa sonnecchiamo insieme, balliamo insieme, giochiamo a palla (solitamente riservato agli ospiti). Andiamo alla benedizione di San Francesco. Chiedo una benedizione speciale per la sua buona salute e per il fatto che saremo insieme per molto tempo.

Diffondiamo amore durante le nostre passeggiate ”JaJa ama i bambini piccoli e stare in biblioteca. Spero che un giorno saremo una lettura per la squadra di cani per bambini. Di notte facciamo scuola a casa per una sorpresa. Ad esempio, quando pratichiamo i colori dico rosso, blu, verde, arancione, bianco, rosa e lei sa che può dare una sorpresa al rosa. L’ultimo evento nell’istruzione a casa è sempre quello di indovinare in quale mano è un regalo, e in genere indovina l’85% di esattezza!

Perché hai selezionato l’organizzazione che hai fatto per la tua donazione?

L’ASPCA è la prima organizzazione umana a prevenire la crudeltà sugli animali. Sono un rifugio che non uccide / non danneggia; offrire una vasta gamma di programmi, servizi, risorse e informazioni. Lavorano con e per la comunità.

C’è qualcos’altro che vorresti aggiungere?

La prima cosa che faccio al computer ogni mattina è cliccare su www.theanimalrescuesite.com. I cani fanno sentire le persone speciali, amate e necessarie (gli esseri umani si prendono cura di loro). Essere una persona cane mi ha reso più di una persona persona – Sono particolarmente attratto dalle persone che amano e si prendono cura degli animali e il fatto che JaJa abbia reso le persone e me più amichevoli. Quando clicco su quel sito, spero e prego che ogni animale trovi una persona speciale che lo ami tanto quanto io amo JaJa.

Prendersi cura di JaJaultima modifica: 2021-03-23T09:09:56+01:00da vvrizzardi
Reposta per primo quest’articolo